Servizio Catastale ed Irriguo

Consulta il servizio catastale per agire sulle particelle possedute

Accedi »

Accesso alla intranet consorzio

Se sei un dipendente interno, accedi da qui ai servizi offerti dalla rete interna

Accedi »

Webmail & Posta Certificata

Accedi da qui alla gestione delle email personali e della posta certificata

Leggi Webmail     Leggi Pec

Area Riservata

News


News


INFORMATIVA MALTEMPO

Si comunica che, nonostante l’intensità e l'eccezionalità del nubifragio abbattutisi il 24, e parzialmente anche nella mattinata del 25 novembre, nel comprensorio lametino, non risulta compromessa la rete di colo di competenza del Consorzio di Bonifica Tirreno Catanzarese. Questo anche grazie ad una ulteriore e mirata attività di manutenzione e di ispezione dei fossi e dei canali della stessa rete di colo svolta precauzionalmente nei giorni precedenti ai gravi eventi atmosferici.

Gli interventi hanno interessato, fra l’altro, il “3° Collettore che sfocia nei canali CORAP nella zona industriale di Lamezia Terme. La rete di colo consortile, dunque, ha sostanzialmente consentito lo smaltimento di gran parte dei deflussi.

Altri interventi in emergenza sono stati svolti sulla rete irrigua da tecnici ed operai consortili che hanno verificato la sicurezza e l’operatività degli impianti  in gestione, in particolare  per il ripristino dell’opera di presa del Torrente Turrina, Opera che serve i due impianti irrigui denominati del “Turrino” e del “6° Distretto a Monte Ferrovia”. Sono stati svolti, inoltre, ulteriori sopralluoghi per verificare la funzionalità e/o eventuali danni arrecati dal maltempo agli altri Impianti di distribuzione ed alle vasche di raccolta, compreso il monitoraggio  del canale di distribuzione della Diga Angitola.